Tel: 00385 51 582 888Email: info@artdental.hr
La clinica rimarra' chiusa per ferie estive dal - dal 29 luglio al 15 agosto 2023.

La fatina dei denti arriva quando i denti da latte cadono

La sostituzione dei denti, cioè la perdita di denti da latte e l’eruzione di denti permanenti, è un processo fisiologico che normalmente avviene nel corpo umano e contiene una serie di reazioni a catena che alla fine si traducono in un’intera serie di nuovi denti. Leggete di più su questo argomento nel nostro blog! In

Scopri di più

Gengive pulsanti e mal di denti pulsante

Un dente può dolere in modi diversi. Quando parliamo di mal di denti, di solito possiamo distinguere tra dolore improvviso, breve e acuto o dolore lento, prolungato e sordo. Un dolore improvviso e breve che lampeggia e scompare dopo pochi secondi è molto probabilmente solo un’ipersensibilità dei denti e non causa ulteriore disagio. Per quanto spiacevole possa

Scopri di più

Vita con le protesi dentali

La funzione principale dei denti, a parte un bel sorriso, è sicuramente l’inizio della digestione. Se vi mancano uno o più denti, questa funzione è compromessa e masticare il cibo sarà difficile e potrebbero verificarsi problemi digestivi.  Esistono vari modi per compensare la perdita dei denti e, quando si tratta di una maggiore perdita dei denti, i

Scopri di più

Fistola sulle gengive – cause, sintomi e trattamento

Molti di voi hanno certamente incontrato questo fenomeno almeno una volta nella vita. Una fistola può apparire in bocca o sul viso. Viene spesso vista come un piccolo brufolo da cui vengono drenate le secrezioni giallastre e / o la marcia sanguigna. In seguito leggete di più sulle fistole gengivali!

Scopri di più

Gangrena dentale – cause, sintomi, trattamento

La causa più comune della gangrena dentale è l’insufficiente igiene orale, ovvero la carie non trattata. Nel nostro nuovo blog potete venire a sapere di più sulle cause, i sintomi e il trattamento della gangrena dentale. Che cos’è la gangrena dentale? La gangrena è la morte o il decadimento dei tessuti. Quando si tratta dei denti, la

Scopri di più